Mercatini di Natale – Laura Comai

Cominciamo oggi, visto che ormai manca solo un mese all’apertura del Mercatino, a raccontarvi cosa troverete nel mese di dicembre a Santa Massenza.
Vogliamo raccontarvi il mercatino dall’interno, presentandovi la storia di ciascun espositore, in quanto i loro prodotti sono tutti pezzi unici, artigianali, creati uno per uno e quindi siamo convinti che dietro a ciascun pezzo ci sia qualcosa da raccontare.
Partiamo dal racconto della storia di Laura Comai, giovane artista di Calavino, che per la prima volta parteciperà a Vite di Luce-Mercatino di Natale a Santa Massenza, come espositrice.
I suoi sono prodotti artigianali in legno dipinti a mano: targhe, porta foto, piccole mensole per camere di bambini e bambine, casette porta chiavi, metri decorativi per misuare l’altezza dei bambini, taglieri di varie misure.
“Gli oggetti in legno sono unici e dipinti uno ad uno” afferma l’artista “Mi sono concentrata su questi oggetti perchè ho avuto modo di farli personalmente per mio figlio ed ho quindi pensato che sarebbe stato carino riproporli anche all’interno del Mercatino di Santa Massenza, visto che al suo interno ospita prodotti ricercati e fatti a mano. Conosco il mercatino da molti anni, ne apprezzo la tranquillità e l’artisticità ed ecco perchè ora mi sono messa in gioco per proporre i miei prodotti al pubblico”.
Le chiediamo di esprimere un pensiero da rivolgere ai potenziali turisti o appassionati che decideranno di venire a visitare Santa Massenza e lei risponde “semplicemente perchè a Santa Massenza si può trovare l’autentico spirito artigiano dell’hobbista, svincolato completamente da logiche commerciali. Venire a Santa Massenza è come andare a visitare amici di lunga data, parenti o famigliari: è come essere in una grande e felice famiglia”.

Alleghiamo 3 foto di quanto potrete trovare all’interno dello spazio espositivo curato da Laura!

laura comai1

Dettaglio della sagoma della farfalla-metro da parete!

laura comai2

Casetta porta chiavi!

laura comai3

Targa per la nonna!

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...