Oggi andiamo a scoprire qualche curiosità legata all’espositrice Enrica Carloni.
Per lei è la terza presenza al Mercatino di Santa Massenza e tra le sue creazioni ci piace menzionare le sciarpe fatte in pura seta e pura lana con lavorazioni particolari, ossia lavorazioni eco print, che tradotto vuol dire “usare le foglie per decorare il tessuto e nuno feltro, fili di lana che si infeltriscono sulla seta e sulla pura lana con un procedimento antico”. Ma nello stand di Enrica non ci saranno solo sciarpe: non mancheranno, infatti, piccole creazioni per un regalo fatto con il cuore.
Per Enrica questo appuntamento è molto stimolante, perchè proporre alla gente le sue creazioni in un luogo che sembra di altri tempi ma che invece è simbolo di grande e fertile produttività, la fa sentire a suo agio. Il suo motto è “l’artigianalità è voglia di creare prendendosi tranquillità, tempi dilatati e a Santa Massenza questa dimensione trova il giusto spazio”.
Alla domanda canonica sul “cosa dire ai potenziali turisti per farli venire a Santa Massenza?” risponde così: “credo che Vite di luce sia probabilmente l’unico vero mercatino in cui tutto ciò che viene esposto è frutto di lavoro artigianale e proprio questo aspetto lo rende speciale, da vivere e visitare!”