Mercatini di Natale – Enrica Carloni

Oggi andiamo a scoprire qualche curiosità legata all’espositrice Enrica Carloni.
Per lei è la terza presenza al Mercatino di Santa Massenza e tra le sue creazioni ci piace menzionare le sciarpe fatte in pura seta e pura lana con lavorazioni particolari, ossia lavorazioni eco print, che tradotto vuol dire “usare le foglie per decorare il tessuto e nuno feltro, fili di lana che si infeltriscono sulla seta e sulla pura lana con un procedimento antico”. Ma nello stand di Enrica non ci saranno solo sciarpe:  non mancheranno, infatti, piccole creazioni per un regalo fatto con il cuore.
Per Enrica questo appuntamento è molto stimolante, perchè proporre alla gente le sue creazioni in un luogo che sembra di altri tempi ma che invece è simbolo di grande e fertile produttività, la fa sentire a suo agio. Il suo motto è “l’artigianalità è voglia di creare prendendosi tranquillità, tempi dilatati e a Santa Massenza questa dimensione trova il giusto spazio”.
Alla domanda canonica sul “cosa dire ai potenziali turisti per farli venire a Santa Massenza?” risponde così: “credo che Vite di luce sia probabilmente l’unico vero mercatino in cui tutto ciò che viene esposto è frutto di lavoro artigianale e proprio questo aspetto lo rende speciale, da vivere e visitare!”

3

Le creazioni di Enrica Carloni

2

Le creazioni di Enrica Carloni

1

Le creazioni di Enrica Carloni

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...