Mercatini di Natale – Maxentia

Quando sei felice bevi per festeggiare. Quando sei triste bevi per dimenticare, quando non hai nulla per essere triste o essere felice, bevi per fare accadere qualcosa.
(Charles Bukowski)

Il nostro percorso virtuale dentro il Mercatino di Santa Massenza passa oggi all’interno di una delle cinque storiche distillerie del Borgo della Grappa. Siamo a casa di Enzo Poli, ossia colui che rappresenta la IV generazione della distilleria Maxentia. Enzo, classe 1978, sta portando avanti una tradizione iniziata nel 1854 e di questa tradizione ne custodisce segreti e aneddoti, ne cura il mantenimento e l’evoluzione: è uno dei traghettatori della conoscenza della stupenda arte artigianale della produzione di Grappa. Nella sua distilleria vengono prodotte 11 tipologie di grappe, 5 liquori a base di grappa, 5 distillati di frutta e 7 vini. Il come vengono prodotte le grappe è materia che non possiamo svelare in questo articolo ma è argomento che ciascuno di voi potrà approfondire visitando la distilleria durante il Mercatino di Santa Massenza.
Il suo è un pacato ma convinto invito: “venite al Mercatino di Santa Massenza: vi porterete a casa un pezzo di tradizione, un assaggio di Trentino e, perchè no, qualche bellissima creazione originale”.

maxentia_foto1 maxentia_foto3 maxentia_foto4

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...