Mercatini di Natale – Chocolaterie Lendy

Ogni volta dico a me stesso che è l’ultima volta, ma poi sento il profumo della sua cioccolata calda… Le conchiglie di cioccolato! Così piccole, così semplici, così innocenti. Pensai: oh, solo un piccolo assaggio non può far niente di male! Ma poi scoprii che erano ripiene di ricco, peccaminoso…” “…E si scioglie… Dio mi perdoni, si scioglie così lentamente sulla lingua e ti riempie di piacere!…”.
(dal film Chocolat)

Ciao a tutti, mi presento: chocolaterie Lendy è un piccolo laboratorio di cioccolateria artigianale che sono riuscita a realizzare lo scorso anno. E’ nato dalla mia passione per il cioccolato e dalla mia origine belga, rinomata per la sua tradizione di cioccolata. Mi piace lavorare e creare con la cioccolata, abbinarla ad altri sapori…adoro quel fragrante guscio di cioccolato con la cremosa morbidezza del ripieno. Propongo una selezione unica di praline dalle originali forme e ripieni e delle creazioni di cioccolato, fatte artigianalmente e decorate a mano.

Noi crediamo che sia impossibile non passare a dare un’occhiata!

DSC_0670 DSC_0679 DSC_0663

Annunci

One thought on “Mercatini di Natale – Chocolaterie Lendy

  1. Il Babbo Natale di cioccolata mi ha ricordato un aneddoto che raccontava spesso mia nonna.
    Lei diceva che da bambina aspettava tutto l’anno che arrivasse il Natale, perché sapeva che per quella festa le sarebbe stato regalato un cioccolatino. Allora quel minuscolo pezzo di cioccolata era un lusso inimmaginabile, che ci si poteva permettere appunto soltanto una volta l’anno. Adesso invece, diceva mia nonna, se ho voglia di un po’ di cioccolata vado al supermercato e me ne compro una stecca larga così e spessa così per un euro e spiccioli.
    Mia nonna ci faceva questo paragone per farci capire che adesso ogni giorno é festa, ogni giorno é Natale, perché ora possiamo permetterci di fare tutti i giorni delle cose che soltanto pochi anni fa erano delle comodità inaccessibili. E quindi finiamo per darle per scontate, non le apprezziamo nella giusta misura e non siamo mai contenti. Sei d’accordo?

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...