Verrò, ma deve essere una cena seria. Odio le persone che prendono i pasti alla leggera”
(Oscar Wilde)
Da due generazioni lavorano con esperienza e passione per portare nei piatti dei clienti la genuinità ed il gusto di carni e salumi provenienti da suini Italiani, allevati in montagna, lavorati nel rispetto della tradizione Trentina e Tirolese e affinati al clima ideale dell’altopiano del Bleggio. Stiamo parlando del Salumificio Parisi, presente quest’anno al Mercatino di Santa Massenza.
La loro carne di maiale proviene da allevamenti riconosciuti dalla filiera certificata ISO 22005, nata all’interno del progetto Origine Garantita Trentinosalumi per la lavorazione della carne di maiale. Al salumificio Parisi si opera nel rispetto del disciplinare CSQA per ottenere la certificazione del Marchio Qualità Trentino di Speck del Trentino, Carne salada, Luganega del Trentino.
Prodotti artigianali di qualità, insomma, in linea con gli standard di tutti gli altri prodotti presenti al Mercatino.
Alcuni dei prodotti che saranno presenti a Santa Massenza: la pancetta, il fiocco culatello, la fesa affumicata ed i prosciuttini cotti affumicati, le lucaniche “speciali” di cervo, capriolo, cinghiale e cavallo; il lardo ai fiori di montagna, il patè di lardo alle noci del Bleggio e quello piccante per finire con il classico prosciutto crudo, il prosciutto cotto, la coppa, la porchetta.