Vite di Luce – Apicoltura biologica Angelini

Quello di Santa Massenza, quest’anno risulta essere un mercatino che ripropone molteplici mestieri e usanze antichissime. Oltre a particolari lavorazioni con la stoffa, lavorazioni raffinate della ceramica a “Vite di luce” possiamo riscoprire anche il vero miele artigianale. Le prime tracce di arnie costruite dall’uomo risalgono al VI millennio a.C. e per secoli il miele è stato l’unico alimento zuccherino concentrato disponibile all’interno della dieta. Nel corso dei secoli le varie civiltà hanno sempre utilizzato questo prodotto, sia come importantissimo alimento, ma anche come cosmetico. Ad oggi il miele è stato riscoperto per le sue molteplici proprietà terapeutiche; moltissimi benefici che ci vengono “donati” dalle api che con il loro minuziosissimo lavoro riescono a produrre il “nettare degli Dei”.

Le api dell’Apicoltura biologica Angelini sono nomadi, producono il miele scoprendo, di stagione in stagione, posti nuovi inseguendo le varie floricolture riuscendo così a produrre varie tipologie di miele. Il gusto di un miele artigianale e biologico lascia sul palato un sapore dolce, gustoso e ambrato, l’ideale per addolcire bevande calde o gustosi dolci.

Per chi non fosse amante del miele l’Apicoltura riutilizza la cera per creare originalissime e deliziose candele ed oggettistica varia.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...