Ricordo con malinconia un viaggio fatto, qualche anno fa, in Uzbekistan dove, per le strade, capitava spesso di vedere esposte, in composizioni ben curate, tantissime ceramiche, dai colori più svariati, che componevano degli allegri e bellissimi disegni sulla strada.
Le creazioni di Claudia mi fanno ripensare a quel viaggio, vedere le sue ceramiche esposte una affianco all’altra, con quei colori tenui, ma allo stesso tempo carichi di vita, mi fanno ritornare, con l’immaginazione, a passeggiare per le vie uzbeke. Le ceramiche di Claudia sono il frutto della sua passione per quest’antichissima e raffinatissima arte ed il risultato è eccezionale, i suoi prodotti sembrano parlare e rivelarci quando Claudia abbia sudato per arrivare a quel risultato, ma anche quanto si sia divertita nel realizzarli. Ceramiche dalle forme sinuose, morbide e dai colori sapientemente stesi creando un effetto disomogeneo di grande effetto donandoli movimento e vita.
Ciotole e piatti che renderanno unica la vostra tavola, vasi che abbelliranno il vostro balcone, vassoi per servire le cose più preziose…
A “Vite di Luce” potrete capire davvero che la ceramica è un’arte preziosa!
è davvero meraviglioso sentire che attraverso le tue opere le persone riescono a conoscerti così bene, grazie per le bellissime parole