Vite di Luce – Loris Bolognani

Non ci è permesso scegliere la cornice del nostro destino. Ma ciò che vi mettiamo dentro è nostro.” [Dag Hjalmar Agné Carl Hammarskjold]

Se è vero che non possiamo scegliere la cornice del nostro destino e che il nostro futuro è frutto solamente del caso, a “Vite di Luce”, almeno, possiamo scegliere la cornice per custodire gelosamente i nostri ricordi più importanti. Loris fa al caso nostro, con maestria e passione crea cornici in legno per tutti i gusti: intarsi, curve e spigoli sono il suo pane quotidiano ed abbinati con gusto e buon occhio compongono gli elementi base di queste meravigliose opere d’arte. Ciò che rende speciale una foto o un dipinto non sta solamente nella loro qualità, ma un ruolo importante lo gioca anche la cornice nella quale sono racchiusi; cornice che può infonderli una nuova luce e una nuova armonia.

Se il vostro occhio verrà catturato da una deliziosa cornice, ma non avete nulla da inserirvi non preoccupatevi, perché a Santa Massenza si pensa a tutto! Da Loris potrete trovare anche graziosi mini quadri realizzati, da lui stesso, ma anche dalla mano leggera e fine di Antonella Toccoli. Un’attenzione particolare è da riservare alle raffigurazioni di scorci di paesi resi tridimensionali attraverso un sapiente uso del colore con un’interessante gradazione degli stessi, ma da non sottovalutare sono anche le nature morte dipinte con colori tenui che, allo stesso tempo, sanno donare al quadro vivacità ed allegria.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...